0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • gennaio 22, 2008

Stato di agitazione dei giornalisti della Regione FVG

TRIESTE L’Assemblea di Agenzia Regione Cronache ha proclamato lo stato di agitazione della struttura giornalistica facente capo alla Presidenza della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia a seguito della mancata osservanza dell’art. 7, comma 17, del Contratto nazionale di lavoro giornalistico e dell’interruzione unilaterale, da parte dell’Editore Amministrazione regionale, della trattativa per gli adeguamenti contrattuali di secondo livello.
La stessa Assemblea di Agenzia Regione Cronache, con un solo astenuto e nessun voto contrario, ha deliberato il blocco totale dei servizi esterni in territorio italiano ed il contemporaneo blocco totale dei servizi multimediali a partire da lunedì 28 gennaio c.a.
Il blocco verrà attuato se, entro venerdì 25 gennaio, l’Amministrazione regionale non provvederà a comunicare ufficialmente la riapertura del dialogo entro giovedì 31 gennaio sulla base dei seguenti presupposti: riconoscimento dell’indennità giornaliera prevista per i servizi esterni, accordo integrativo anche a fronte dei nuovi servizi multimediali richiesti, riadeguamento del personale giornalistico per le produzioni televisive alla luce di un sempre maggiore carico di lavoro.

Il CdR