CONVENZIONI

Ecco l’elenco delle convenzioni riservate agli iscritti all’Assostampa FVG-Fnsi.
L’associazione inoltre offre ai propri associati importanti servizi.

Non sei ancora iscritto all’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia o devi rinnovare l’iscrizione? Scopri come aderire alla campagna di iscrizione.

Acli Service

L’Assostampa Fvg ha rinnovato la convenzione con l’Acli Service di Trieste/Gorizia, Udine e Pordenone per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi e più in generale per servizi e consulenze fiscali. La convenzione – riservata agli iscritti in regola con la quota associativa e ai loro familiari – si aggiunge ai tanti servizi e alle numerose convenzioni già esistenti (vedi sito www.assostampafvg.it) e risponde alle richieste e alle esigenze di molti colleghi, che potranno ora accedere ai servizi di consulenza fiscale con tariffe molto vantaggiose, garantiti da una struttura di livello nazionale di consolidata competenza ed esperienza.

Per usufruire dei servizi l’iscritto dovrà prendere appuntamento nella sede Acli Service prescelta, telefonando ai numeri riportati di seguito, presentandosi come iscritto Assostampa (condizione documentata dalla tessera Assostampa o dalla ricevuta del pagamento della quota dell’anno in corso).

–       Servizio di assistenza fiscale con ausilio alla compilazione della dichiarazione annuale dei redditi presso le strutture dell’ Acli Service a favore degli iscritti e familiari conviventi (coniuge e figli) che verranno identificati con la presentazione della tessera Assostampa Fvg nominativa, o ricevuta pagamento quota dell’anno in corso;

–       per  ogni  intervento richiesto saranno applicate da Società Acli Service le seguenti tariffe:

mod. 730                                                                                          € 39,00

mod. UNICO                                                                                    € 49,00

IMU/TASI                                                                                         € 20,00

DSU/ISE/ISEU, modello RED, ICRIC, ICLAV                          gratuito

CONSULENZA FISCALE                                                            sconto del 10% da tariffario

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE                                      sconto del 10% da tariffario

STIPULA E CONSULENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE    sconto del 10% da tariffario

GESTIONE PARTITE IVA                                                            sconto del 15% da tariffario

 

Tutti gli importi sono indicati IVA inclusa e si riferiscono all’assistenza prestata dall’ Acli Service  nelle provincie del Friuli Venezia Giulia e nelle sedi di seguito indicate:

 

Acli Service Trieste/Gorizia Srl  opera nella provincia di TRIESTE/GORIZIA nelle sedi di seguito indicate:

TRIESTE                   VIA TIMEUS 3                                             TELEFONO  040/370848

MUGGIA                    VIALE FRAUSIN 9                                     TELEFONO  040/9278522

MONFALCONE       VIA UGO FOSCOLO 4                              TELEFONO  0481/410292

GORIZIA                   VIALE XXIV MAGGIO 5                             TELEFONO  0481/533219

 

Acli Service Udine Srl  opera nella provincia di UDINE nelle sedi di seguito indicate:

UDINE                       VIA AQUILEIA 24                                       TELEFONO  0432/505720

CERVIGNANO        VIA ROMA 48/1                                          TELEFONO  0431/30142

CIVIDALE                 PIAZZA A. PICCO 8                                   TELEFONO  0432/701899

CODROIPO              VIA FRIULI 5                                               TELEFONO  0432/904434

GONARS                  VIA MONTE GRAPPA 3                            TELEFONO  0432/931441

TOLMEZZO              VIA LEQUIO 10                                           TELEFONO  0433/468291

UDINE NORD          VIA TRICESIMO 204/9                              TELEFONO  0432/480024

 

Acli Service Pordenone Srl  opera nella provincia di PORDENONE nelle sedi di seguito indicate:

PORDENONE         VIALE .GRIGOLETTI 72/D                        TELEFONO   0434/555330

Tutte le prestazioni saranno oggetto di regolare fattura che sarà emessa dalle  Acli Service di riferimento, previo accordo delle parti, direttamente all’iscritto

La Società mette a disposizione agli iscritti e propri familiari conviventi (coniuge e figli), l’intera gamma di servizi fiscali attivi, quali a titolo esemplificativo: DSU/ISE/ISEU, modello RED, DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE, STIPULA E CONSULENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE per le quali godranno delle condizioni riservate e, laddove previsto dalle norme di legge e dai patti con l’Ente di riferimento, totale gratuità

 

Patronato Acli

La convenzione tra l’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia e il locale ACLI  riguarda lo svolgimento delle varie attività di consulenza e trasmissione telematica di dati in materia di assistenza e previdenza sociale, infortuni e malattie professionali a favore degli iscritti Assostampa.

Infornazioni presso le sedi provinciali del Patronato Acli in Friuli Venezia Giulia:

34133 Trieste – Via San Francesco d’Assisi 4/1 trieste@patronato.acli.it

33100 Udine – Via Aquileia, 22 udine@patronato.acli.it

33170 Pordenone – Viale M. Grigoletti, 72/d pordenone@patronato.acli.it

 

Carte de Presse

E’ un tesserino giornalistico internazionale rilasciato dalla Federazione Internazionale dei Giornalisti che tutela il giornalista nello svolgimento della sua attività fuori dai confini del proprio Paese.

Il costo del tesserino è di euro 80 e ha validità biennale.

Il giornalista interessato dovrà compilare la domanda, scaricabile a questo link, e allegare una fototessera in formato .jpg. Da inviare a: info@assostampafvg.it

 

Commercialista
Convenzione con studio di commercialista, operante a Trieste, per consulenze, tenuta contabilità, cococo, dichiarazioni dei redditi. A condizioni particolarmente agevolate, è pensata soprattutto pe le esigenze di collaboratori, freelance e precari.

 

Effatta

Servizio pensato per i giornalisti lavoratori autonomi iscritti alle Associazioni regionali di Stampa federate nella Fnsi. Dal 21 giugno 2022 è attiva la convenzione stipulata dalla Federazione nazionale della Stampa italiana con la società Effatta finalizzata ad offrire ai colleghi titolari di partita Iva una piattaforma online dedicata, semplice e veloce, per la compilazione e l’invio di fatture elettroniche.

Dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di fattura elettronica è stato esteso anche ai rapporti tra privati, ma ne erano esonerati i professionisti in regime di vantaggio o in regime forfettario. Dal 1° luglio 2022, l’obbligo si applicherà anche ai contribuenti rientranti in tali regimi fiscali che nel 2021 abbiano fatturato più di 25mila euro. Mentre chi non ha superato tale soglia di fatturato dovrà emettere la prima fattura in formato elettronico a partire dal 1° gennaio 2024, qualsiasi sia l’ammontare dei compensi percepiti.

Per venire incontro alle esigenze degli iscritti, la Fnsi, in collaborazione con Effatta, mette a disposizione un software, disponibile al link https://fattura-fnsi.effatta.it/ e fruibile anche via app (per sistemi IoS e Android), che consente di semplificare i processi di fatturazione elettronica grazie all’integrazione di sistemi informatici, riducendo al minimo il rischio di errore nell’emettere le E-fatture.

Accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, il sistema personalizzato, che provvede anche all’invio all’Agenzia delle Entrate tramite il canale SDI, si presenta con un’interfaccia grafica completa e intuitiva, facile da usare anche per utenti meno esperti.

Per poter fruire del servizio, i giornalisti titolari di partita Iva iscritti alle Associazioni regionali di Stampa, qualunque sia il regime fiscale adottato, dovranno accedere alla piattaforma dedicata e compilare il form di registrazione. Una volta verificati i requisiti necessari ad aderire alla convenzione Fnsi-Effatta (l’iscrizione al sindacato) il sistema provvederà ad abilitare il giornalista all’utilizzo del sistema.

Di particolare interesse l’offerta commerciale riservata agli iscritti alle Associazione regionali di Stampa, che per il primo anno potranno beneficiare di un pacchetto di 200 fatture a titolo gratuito. A partire dal secondo anno gli utenti avranno a disposizione tre opzioni: Standard (21,50 euro annui per 120 fatture); Premium (53,90 euro annui per 1200 fatture); Best (75,48 euro annui per 4800 fatture).

 

Ottica Fielmann

Convenzione valida fino al 31.12.2023

Per gli associati all’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia e ai loro coniugi e familiari entro il primo grado di parentela, saranno applicati i seguenti sconti:

25% di sconto per gli occhiali da vista o da sole graduati (monofocali/progressivi) con un valore minimo di € 199,99.

10% di sconto per gli occhiali da vista o da sole graduati (monofocali/progressivi) con un valore minimo di € 99,99.

10% di sconto per gli occhiali da sole, anche di marca, per clienti già acquirenti di occhiali graduati, con un valore minimo di  € 100,00

10% di sconto per lenti a contatto, per clienti già acquirenti di occhiali graduati

Inoltre:

Pacchetto LUCE BLU: Primo occhiale scontato come al punto 1 e 2 + trattamento omaggio luce blu sul secondo occhiale

Pacchetto PROGRESSIVO: Primo occhiale da vista progressivo scontato come al punto 1 e 2 + sconto di 45 euro sul secondo occhiale da sole o vista graduato

Non applicabile alle offerte base e non cumulabile con altre promozioni

Nella formula pacchetto, l’acquisto del primo e del secondo occhiale deve avvenire contestualmente

Negozi di ottica Fielmann presenti in regione a Trieste in via San Nicolò 22, a Udine in via Rialto 13, a Pordenone in Corso Vittorio Emanuele 11.

Prenotazioni: fielmann.it/appuntamento

 

Alberghi convenzionati a Trieste e Roma:

 FNSI – Lazio

 

Società editrice Il Mulino – Hotel Clodio e Madison (Roma) – Hotel Augustus (Milano) – ENERTelecom – Tim – Toshiba – villaggi turistici in Sardegna…
Sconti e convenzioni. Per maggiori informazioni riguardo le tariffe e le agevolazioni applicate consultare il sito web FNSI o contattare i nostri uffici.

 

Consulta anche l’elenco dei servizi