Ecco l’elenco delle convenzioni riservate agli iscritti all’Assostampa FVG-Fnsi.
L’associazione inoltre offre ai propri associati importanti servizi.
Non sei ancora iscritto all’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia o devi rinnovare l’iscrizione? Scopri come aderire alla campagna di iscrizione.
Acli Service
L’Assostampa Fvg ha rinnovato la convenzione con l’Acli Service di Trieste/Gorizia, Udine e Pordenone per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi e più in generale per servizi e consulenze fiscali. La convenzione – riservata agli iscritti in regola con la quota associativa e ai loro familiari – si aggiunge ai tanti servizi e alle numerose convenzioni già esistenti (vedi sito www.assostampafvg.it) e risponde alle richieste e alle esigenze di molti colleghi, che potranno ora accedere ai servizi di consulenza fiscale con tariffe molto vantaggiose, garantiti da una struttura di livello nazionale di consolidata competenza ed esperienza.
Per usufruire dei servizi l’iscritto dovrà prendere appuntamento nella sede Acli Service prescelta, telefonando ai numeri riportati di seguito, presentandosi come iscritto Assostampa (condizione documentata dalla tessera Assostampa o dalla ricevuta del pagamento della quota dell’anno in corso).
– Servizio di assistenza fiscale con ausilio alla compilazione della dichiarazione annuale dei redditi presso le strutture dell’ Acli Service a favore degli iscritti e familiari conviventi (coniuge e figli) che verranno identificati con la presentazione della tessera Assostampa Fvg nominativa, o ricevuta pagamento quota dell’anno in corso;
– per ogni intervento richiesto saranno applicate da Società Acli Service le seguenti tariffe:
mod. 730 € 39,00
mod. UNICO € 49,00
IMU/TASI € 20,00
DSU/ISE/ISEU, modello RED, ICRIC, ICLAV gratuito
CONSULENZA FISCALE sconto del 10% da tariffario
DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE sconto del 10% da tariffario
STIPULA E CONSULENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE sconto del 10% da tariffario
GESTIONE PARTITE IVA sconto del 15% da tariffario
Tutti gli importi sono indicati IVA inclusa e si riferiscono all’assistenza prestata dall’ Acli Service nelle provincie del Friuli Venezia Giulia e nelle sedi di seguito indicate:
Acli Service Trieste/Gorizia Srl opera nella provincia di TRIESTE/GORIZIA nelle sedi di seguito indicate:
TRIESTE VIA TIMEUS 3 TELEFONO 040/370848
MUGGIA VIALE FRAUSIN 9 TELEFONO 040/9278522
MONFALCONE VIA UGO FOSCOLO 4 TELEFONO 0481/410292
GORIZIA VIALE XXIV MAGGIO 5 TELEFONO 0481/533219
Acli Service Udine Srl opera nella provincia di UDINE nelle sedi di seguito indicate:
UDINE VIA AQUILEIA 24 TELEFONO 0432/505720
CERVIGNANO VIA ROMA 48/1 TELEFONO 0431/30142
CIVIDALE PIAZZA A. PICCO 8 TELEFONO 0432/701899
CODROIPO VIA FRIULI 5 TELEFONO 0432/904434
GONARS VIA MONTE GRAPPA 3 TELEFONO 0432/931441
TOLMEZZO VIA LEQUIO 10 TELEFONO 0433/468291
UDINE NORD VIA TRICESIMO 204/9 TELEFONO 0432/480024
Acli Service Pordenone Srl opera nella provincia di PORDENONE nelle sedi di seguito indicate:
PORDENONE VIALE .GRIGOLETTI 72/D TELEFONO 0434/555330
Tutte le prestazioni saranno oggetto di regolare fattura che sarà emessa dalle Acli Service di riferimento, previo accordo delle parti, direttamente all’iscritto
La Società mette a disposizione agli iscritti e propri familiari conviventi (coniuge e figli), l’intera gamma di servizi fiscali attivi, quali a titolo esemplificativo: DSU/ISE/ISEU, modello RED, DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE, STIPULA E CONSULENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE per le quali godranno delle condizioni riservate e, laddove previsto dalle norme di legge e dai patti con l’Ente di riferimento, totale gratuità.
Assocral
Numerose convenzioni e offerte consultabili sul sito dell’Assocral: www.assocral.net
Tutti gli iscritti all’Associazione della Stampa FVG usufruiscono gratuitamente della Tessera ASSOCARD, che permette di ottenere sconti, agevolazioni e vantaggi in oltre 2000 attività su tutto il territorio nazionale.
Per richiedere gratuitamente la tessera ASSOCARD cliccare sul link: http://www.assocral.net/index.php?pg=10&id=946&tip=3
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa ASSOCARD, Carlo Tatti Tel. 070 3839078 Cell. 392 1242091
Banca di credito cooperativo del Carso – Zadruga Zadružna kraška banka
Convenzione per conti correnti e servizi bancari; informazioni negli uffici Assostampa
Banca di credito cooperativo di Staranzano e Villesse
Convenzione per conti correnti e servizi bancari; informazioni negli uffici Assostampa
Carte de Presse
E’ un tesserino giornalistico internazionale rilasciato dalla Federazione Internazionale dei Giornalisti che tutela il giornalista nello svolgimento della sua attività fuori dai confini del proprio Paese.
Il costo del tesserino è di euro 75.00 e ha validità biennale.
Il giornalista interessato dovrà compilare una dichiarazione da inoltrare direttamente alla F.I.J., presentare una fotografia formato tessera (3,5×4) e una dichiarazione del datore di lavoro che certifichi lo svolgimento di attività giornalistica in paesi stranieri.
Commercialista
Convenzione con studio di commercialista, operante a Trieste, per consulenze, tenuta contabilità, cococo, dichiarazioni dei redditi. A condizioni particolarmente agevolate, è pensata soprattutto pe le esigenze di collaboratori, freelance e precari.
Diners club
Carta di credito gratuita a vita, anche per un familiare.
Effatta
Servizio pensato per i giornalisti lavoratori autonomi iscritti alle Associazioni regionali di Stampa federate nella Fnsi. Dal 21 giugno 2022 è attiva la convenzione stipulata dalla Federazione nazionale della Stampa italiana con la società Effatta finalizzata ad offrire ai colleghi titolari di partita Iva una piattaforma online dedicata, semplice e veloce, per la compilazione e l’invio di fatture elettroniche.
Dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di fattura elettronica è stato esteso anche ai rapporti tra privati, ma ne erano esonerati i professionisti in regime di vantaggio o in regime forfettario. Dal 1° luglio 2022, l’obbligo si applicherà anche ai contribuenti rientranti in tali regimi fiscali che nel 2021 abbiano fatturato più di 25mila euro. Mentre chi non ha superato tale soglia di fatturato dovrà emettere la prima fattura in formato elettronico a partire dal 1° gennaio 2024, qualsiasi sia l’ammontare dei compensi percepiti.
Per venire incontro alle esigenze degli iscritti, la Fnsi, in collaborazione con Effatta, mette a disposizione un software, disponibile al link https://fattura-fnsi.effatta.it/ e fruibile anche via app (per sistemi IoS e Android), che consente di semplificare i processi di fatturazione elettronica grazie all’integrazione di sistemi informatici, riducendo al minimo il rischio di errore nell’emettere le E-fatture.
Accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, il sistema personalizzato, che provvede anche all’invio all’Agenzia delle Entrate tramite il canale SDI, si presenta con un’interfaccia grafica completa e intuitiva, facile da usare anche per utenti meno esperti.
Per poter fruire del servizio, i giornalisti titolari di partita Iva iscritti alle Associazioni regionali di Stampa, qualunque sia il regime fiscale adottato, dovranno accedere alla piattaforma dedicata e compilare il form di registrazione. Una volta verificati i requisiti necessari ad aderire alla convenzione Fnsi-Effatta (l’iscrizione al sindacato) il sistema provvederà ad abilitare il giornalista all’utilizzo del sistema.
Di particolare interesse l’offerta commerciale riservata agli iscritti alle Associazione regionali di Stampa, che per il primo anno potranno beneficiare di un pacchetto di 200 fatture a titolo gratuito. A partire dal secondo anno gli utenti avranno a disposizione tre opzioni: Standard (21,50 euro annui per 120 fatture); Premium (53,90 euro annui per 1200 fatture); Best (75,48 euro annui per 4800 fatture).
Ottica Fielmann
Per una durata di 11 mesi a partire dal 01/02/2022.
Per gli associati all’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia e ai loro coniugi, fratelli, sorelle e familiari entro il primo grado di parentela, saranno applicati i seguenti sconti:
10% di sconto per gli occhiali da vista o da sole graduati (monofocali/progressivi) con antiriflesso, indurente e cleancoat fino al valore di €199,99.
20% di sconto per gli occhiali da vista o da sole graduati (monofocali/progressivi) con antiriflesso, indurente e cleancoat a partire dal valore di €200,00.
Come tutti i clienti Fielmann, ogni iscritto beneficerà dei seguenti servizi:
– Garanzia del miglior prezzo
– 3 anni di garanzia
– Garanzia di soddisfazione
– Assicurazione occhiali Fielmann per i primi 12 mesi
– Esame della vista gratuito
– Custodia occhiali Fielmann e panno in microfibra
– Occhiale da sole completo nella gradazione individuale a € 39,50
Rimangono esclusi dalla convenzione:
– Le offerte di base
– Occhiali da sole senza gradazione (Fielmann e brand)
Negozi di ottica Fielmann presenti in regione a Trieste in via San Nicolò 22, a Udine in via Rialto 13, a Pordenone in Corso Vittorio Emanuele 11.
Prenotazioni: fielmann.it/appuntamento
La Via degli Artisti Viaggi
La Via degli Artisti Viaggi (a Trieste in via degli Artisti, 2) offre agli iscritti Assostampa sconti e prezzi agevolati per viaggi di lavoro e vacanze, su prenotazioni trasporti ed alberghiere, organizzazione eventi, liste nozze, viaggi di gruppo.
Informazioni: www.viadegliartistiviaggi.com, tel. 040/632537.
Maggiore Club
Sconti autonoleggi: 15% automobili, 10% furgoni. Accesso a tariffe promozionali
Informazioni: download convenzione
Science Bus – Servizi di trasporto personale per aeroporti:
Trieste, Venezia, Treviso, Udine, Roma e Lubiana: scarica la convenzione con le tariffe
Prenotazioni: www.science-bus.com – prenotazioni@science-bus.com
Servizi fiscali
L’Assostampa Fvg ha sottoscritto una convenzione con l’Acli Service di Trieste/Gorizia, Udine e Pordenone per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi e più in generale per servizi e consulenze fiscali. La convenzione – riservata agli iscritti in regola con la quota associativa e ai loro familiari – si aggiunge ai tanti servizi e alle numerose convenzioni già esistenti (vedi sito www.assostampafvg.it) e risponde alle richieste e alle esigenze di molti colleghi, che potranno ora accedere ai servizi di consulenza fiscale con tariffe molto vantaggiose, garantiti da una struttura di livello nazionale di consolidata competenza ed esperienza.
Per usufruire dei servizi l’iscritto dovrà prendere appuntamento nella sede Acli Service prescelta, telefonando ai numeri riportati di seguito, presentandosi come iscritto Assostampa (condizione documentata dalla tessera Assostampa o dalla ricevuta del pagamento della quota dell’anno in corso). Ma ecco le varie sedi regionali Acli alle quali i nostri iscritti potranno rivolgersi:
Acli Service Trieste/Gorizia Srl opera nella provincia di TRIESTE/GORIZIA nelle sedi di seguito indicate:
TRIESTE VIA TIMEUS 3 TEL. 040/370848
MUGGIA VIALE FRAUSIN 9 TEL. 040/9278522
MONFALCONE VIA UGO FOSCOLO 4 TEL. 0481/410292
GORIZIA VIALE XXIV MAGGIO 5 TEL . 0481/533219
Acli Service Udine Srl opera nella provincia di UDINE nelle sedi di seguito indicate:
UDINE VIA AQUILEIA 24 TEL. 0432/505720
CERVIGNANO VIA ROMA 48/1 TEL. 0431/30142
CIVIDALE PIAZZA A. PICCO 8 TEL. 0432/701899
CODROIPO VIA FRIULI 5 TEL. 0432/904434
GONARS VIA MONTE GRAPPA 3 TEL. 0432/931441
TOLMEZZO VIA LEQUIO 10 TEL. 0433/468291
UDINE NORD VIA TRICESIMO 204/9 TEL. 0432/480024
Acli Service Pordenone Srl opera nella provincia di PORDENONE nelle sedi di seguito indicate:
PORDENONE VIALE .GRIGOLETTI 72/D TEL. 0434/555330
Nello specifico, i servizi sono i seguenti:
Compilazione mod. 730, mod. unico, imu/tasi, dsu/ise/iseu; modello red/icric/iclav (gratuito);
consulenza fiscale, dichiarazione di successione, stipula e consulenza contratti di locazione, gestione partite iva.
Altre informazioni negli uffici Assostampa di Trieste, Corso Italia 13, tel. 040 370371
Alberghi convenzionati a Trieste e Roma:
Hotel Continentale – Trieste. L’Hotel Continentale offre stanze singole a €100.00 per notte, stanza DUS (doppia uso singola) a €125.00 per notte, stanza doppia €140.00 per notte. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di prima colazione.
Hotel Atlante Star & Atlante Garden
Quattro stelle, 5 minuti a piedi dalla Città del Vaticano e Castel Sant’Angelo. Via Vitelleschi 34 e Via Crescenzio 78, Roma. Info: Ufficio prenotazione Hotel Atlante Star, tel. 06-686386 – info@atlantehotels.com – www.atlantehotels.com
Per le tariffe, variabili nell’arco della settimana, v. e chiedere della convenzione con la Fnsi (pdf)
Hotel Turner – Roma
via Nomentana, 26 (Porta Pia), 00161 Roma, tel. 06.4425007, fax 06.44250165
info@hotelturner.it – www.hotelturner.it
Società editrice Il Mulino – Hotel Clodio e Madison (Roma) – Hotel Augustus (Milano) – ENERTelecom – Tim – Toshiba – villaggi turistici in Sardegna…
Sconti e convenzioni. Per maggiori informazioni riguardo le tariffe e le agevolazioni applicate consultare il sito web FNSI o contattare i nostri uffici.
Consulta anche l’elenco dei servizi