L’Assostampa Fvg e il Coordinamento giornalisti precari e freelance Fvg hanno attivato una convenzione regionale con due studi professionali per consulenze fiscali e servizi di commercialista, tenuta contabilità e dichiarazioni dei redditi.
La convenzione copre tutte le tipologie ed esigenze del lavoro giornalistico (dipendente, autonomo, cococo, P. Iva, etc.) e prevede una consulenza iniziale gratuita e quindi la fornitura del servizio a condizioni agevolate, e particolarmente interessanti per freelance, collaboratori e lavoratori autonomi.
Gli studi convenzionati sono:
- a Trieste la Servizi Ti.po. (rag. Rodolfo Pobega), Via Fabio Severo 36, tel. 040.568559
- a Udine lo Studio Angeli – S.A.Fi srl (dott. Stefano Angeli e dott.ssa Nadia Venchiarutti), Viale XXIII Marzo 1848, tel. 0432.511724
Entrambi operano anche via internet, e sono quindi in grado di erogare servizi in tutta la regione.
La convenzione è riservata ai soli iscritti Assostampa Fvg in regola con le quote d’iscrizione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Assostampa.
Si ricorda inoltre che per gli iscritti Assostampa Fvg è anche disponibile un servizio di consulenza e assistenza legale con degli avvocati di Trieste e Udine, specializzati in diritto del lavoro. L’accordo prevede un colloquio d’orientamento e per il parere legale a titolo gratuito, e quindi l’eventuale azione legale a condizioni agevolate.
Per l’avvio di vertenze giudiziare e legali, si ricorda che per freelance, precari e colleghi in condizioni di difficoltà economiche è anche possibile richiedere il supporto del Fondo Simona Cigana, varato da Assostampa e Coordinamento precari e freelance del FVG,
Per altre informazioni, e per fissare un appuntamento con i legali, contattare gli uffici Assostampa Fvg