“FNSI SENZA SE E SENZA MA AL FIANCO DEI COLLEGHI”

Alessandra Costante30
“Su Gaza serve più informazione, non meno informazione. Documentare ciò che sta accadendo al popolo palestinese, stretto nella morsa tra i terroristi di Hamas e l’esercito di Israele, è un dovere per ogni giornalista. Antisemitismo non è raccontare la tragedia di un popolo, ostaggio di una brutalità senza fine, ma, ad esempio, non prendere le distanze dalla squadraccia che a Dongo, nei giorni scorsi,
è sfilata facendo il saluto fascista sul luogo in cui venne fucilato Mussolini”. Lo afferma Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione nazionale della Stampa italiana.
“Senza se e senza ma – aggiunge – la Fnsi si schiera al fianco di Riccardo Iacona e della sua trasmissione oggetto di intimidazione. E contemporaneamente invita il generale Angelosanto, più che ad occuparsi di Presa Diretta, ad assumere ogni iniziativa affinché non si debba più assistere ad episodi come quelli di Dongo, nel ricordo di chi firmò le leggi razziali e fu protagonista dell’uccisione di milioni di ebrei”.