0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • maggio 06, 2025

ORDINE FVG: BALDASSI PRESIDENTE, DALLE MOLLE VICE

Furio Baldassi è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia, eletto nel corso della prima riunione del Consiglio regionale uscito dalle recenti elezioni. Confermata la vicepresidente Paola Dalle Molle, eletti anche il segretario Christian Seu e il tesoriere Davide Vicedomini. Completano il Consiglio regionale Gianfranco Battisti, Nada Čok, Guido Roberti, Mattia Assandri e Renato D’Argenio.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro al presidente Furio Baldassi, alla vice Paola Dalle Molle, al segretario Seu e al tesoriere Vicedomini. È stata una grande affermazione per gli iscritti all’Assostampa Fvg, che esprime il nuovo presidente e la confermata vicepresidente, e che completa l’elezione di Cristiano Degano a consigliere nazionale dell’Ordine, dopo tre mandati da presidente regionale. E proprio il prezioso lavoro avviato in questi anni da Degano potrà essere ora portato avanti e proseguito dai nuovi vertici.

“L’impegno sarà gravoso – dichiara il neo presidente Baldassi -, perché si tratta di rivitalizzare una categoria travolta da continui cambi e accorpamenti editoriali, oltre che dal tentativo ormai quotidiano di screditarla, che arriva in massima parte dalla politica. In questo impegno lavoreremo come da radicata tradizione fianco a fianco con l’Assostampa Fvg, articolazione territoriale della Fnsi, sindacato unitario dei giornalisti italiani”.