0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • luglio 01, 2016

PREMIO SIMONA CIGANA: ISCRIZIONI ENTRO IL 10 LUGLIO

Ultimi giorni prima della chiusura della settima edizione del “Premio Simona Cigana”, il concorso nazionale indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone – col patrocinio di Assostampa e Ordine giornalisti Fvg – che ha come punto di riferimento (diretto o indiretto) il Friuli Venezia Giulia in tutti i suoi aspetti locali, regionali, nazionali e internazionali.

Possono partecipare al premio giornalisti, dipendenti o freelance, delle testate italiane e straniere e i testi possono essere scritti anche nelle tre lingue minoritarie tutelate dalla regione: il friulano, lo sloveno, il tedesco. Gli interessati devono presentare entro il 10 luglio i servizi giornalistici pubblicati tra il 1° luglio 2015 e il 30 giugno 2016.

Le categorie di appartenenza dei servizi per il concorso sono: Inchiesta, Sport ed Economia/Artigianato. In palio ci sono 2400 euro al vincitore e 1100 euro al secondo classificato per la sezione “Inchiesta”; 1200 euro al primo e 800 al secondo classificato per lo “Sport”; 1000 euro al primo e 500 al secondo classificato per la sezione “Economia/artigianato”.

Tra gli sponsor del premio anche Bruno e Luisa Cigana, genitori di Simona, mentre tra i patrocinatori figurano l’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa del Friuli Venezia Giulia, la Regione, amministrazioni provinciali e comunali.

In prossimità della cerimonia finale di proclamazione dei vincitori, prevista tra la fine ottobre e l’inizio di novembre, si terrà come corollario la serie di incontri intitolata “Inviato Speciale”, con i big dell’informazione italiana.

L’indirizzo mail del concorso è circolostampa.pordenone@gmail.com. Info su www.stampa-pordenone.it.