0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • ottobre 28, 2019

ALLARME DAI CDR DEL GRUPPO GNN

riceviamo e diffondiamo:

Il coordinamento dei comitati di redazione di Gedi News Network, riunito a Venezia, esprime forte preoccupazione per l’assenza di piani di rilancio del gruppo. L’unica strategia adottata in questi anni è passata attraverso la riduzione del costo del lavoro sia giornalistico, sia poligrafico. I nostri giornali, con organici sempre più ridotti, hanno garantito e continuano a garantire un’informazione di qualità in un contesto nel quale spopolano le fake news. Chiediamo strategie adeguate a una migliore diffusione sui territori, in base ai contenuti che quotidianamente i giornali forniscono. Oltre a interventi anche innovativi sulla rete di vendita.

Il coordinamento dei cdr si  è dato linee guida in caso di sciopero di singole testate del gruppo che producono servizi comuni. La nostra indicazione è contemperare il diritto di sciopero con quello dei lettori a essere informati, seppure con foliazioni ridotte.

Ricordiamo che l’introduzione di qualsiasi nuovo strumento per la fornitura di servizi (ad esempio fotografici) va discussa preventivamente con i cdr.

Da tempo chiediamo un piano digitale degno di questo nome. Dopo anni di navigazione a vista, cambi di strategie e iniziative effimere, vogliamo conoscere i risultati raggiunti  e quali strategie si intendono perseguire. Chiediamo, infine, un incontro sulle prospettive del gruppo, viste anche le esternazioni pubbliche che ci hanno interessato.

Il coordinamento GNN