0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • maggio 10, 2006

Auguri al Presidente Napolitano

ROMA Telegramma d’auguri al nuovo
presidente della repubblica dal presidente della Federazione nazionale della stampa italiana Franco Siddi.
«Saluto cordialmente l’elezione nuovo presidente della
Repubblica Italiana. Al Presidente, sen. Giorgio Napolitano, auguri vivissimi di fecondo servizio – continua Siddi – nel più alto Ufficio della Repubblica, in continuità e sviluppo del magistero democratico della massima Istituzione dell’Italia. Il giornalismo italiano, nella continuità repubblicana con lo speciale magistero istituzionale del predecessore Carlo Azeglio
Ciampi al quale va la riconoscenza e la gratitudine della Fnsi, potrà certo trovare ancora alta attenzione e sensibilità alla funzione di garanzia civile della libera e plurale informazione, fondamento della coscienza democratica, dei diritti e dei doveri dei cittadini – conclude il presidente Fnsi – per la convivenza sociale, costituzionalmente affermati e protetti».
Il segretario Paolo Serventi Longhi ha
espresso «grande soddisfazione per l’elezione di una
personalità la cui storia politica e istituzionale è garanzia assoluta per l’Italia».
Serventi, che ha inviato un messaggio di felicitazioni, anche a nome della Giunta della Fnsi, al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha aggiunto: «Il nostro Paese ha bisogno di punti di riferimento che, come Carlo Azeglio Ciampi e ora Giorgio Napolitano hanno sempre difeso i principi della Costituzione nata dalla guerra di Liberazione. I giornalisti italiani salutano quindi con grande rispetto il nuovo Capo dello Stato ritenendo di trovare in Lui uno strenuo difensore della libertà di espressione, dell’autonomia e del pluralismo».