0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • febbraio 14, 2014

CORSO DI “VISUAL MEDIA STRATEGY”

riceviamo e diffondiamo:
Venerdì 21 febbraio in Uauacademy a Trieste (via Pellico 8/A) si svolgerà un corso di Visual Media Strategy: “Come integrare immagini e video nella strategia di comunicazione sui social media”
In un web che è sempre più visivo, le immagini e i video diventano contenuti strategici da utilizzare per la comunicazione on line. La parola da sola non basta più. Il corso offre una panoramica dei diversi strumenti social a disposizione e insegna a creare contenuti efficaci da veicolare attraverso questi canali:
– il visual web
– l’engagement di immagini e dei video rispetto ai contenuti testuali
– i “visual” network: come orientarsi nella scelta
– l’importanza delle immagini per Facebook, Twitter e Google
– instagram: costruire, ottimizzare e gestire un profilo. Esempi e best practices
– pinterest: a cosa serve, come si usa
– tumblr: una piattaforma di blogging che assomiglia a un social network
– youtube e l’importanza dei video
– vine e i microvideo
– esercitazioni pratiche: sta cambiando il modo di comunicare: nel web, sempre più visivo, le immagini e i video diventano contenuti strategici da utilizzare per la comunicazione on line. Allora come creare contenuti efficaci da veicolare attraverso i social networks? Quali le leve, le dinamiche, le tecniche…
La docente è Emma Barreca (http://www.uauacademy.it/docenti/emma-barreca/) co-fondatrice e community manager del gruppo Instagramers,
Il costo del corso è di 190 euro+iva. Convenzione  Assostampa Fvg 130+iva
per info e iscrizioni info@uauacademy.it oppure 3482680838 – www.uauacademy.it