0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • settembre 19, 2006

Damiano-Fnsi: incontro positivo

ROMA «È stato un incontro approfondito e
molto positivo, che mi auguro possa consentire al ministro
Damiano di riaprire finalmente un tavolo serio di trattativa contrattuale». Lo ha detto il segretario della Fnsi, Paolo Serventi Longhi, che oggi con una delegazione del sindacato ha incontrato il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, in merito alla trattativa contrattuale con gli editori. Il ministro incontrerà la Fieg giovedì prossimo.
«Noi siamo disponibili a discutere senza pregiudiziali – ha aggiunto il segretario – i contenuti delle piattaforma Fnsi e Fieg, inclusi gli aspetti relativi agli incrementi e ai meccanismi della contribuzione del lavoro autonomo e della previdenza. A questo proposito – ha aggiunto Serventi Longhi – abbiamo chiesto al ministro di intervenire per consentire l’attuazione delle delibere dell’ Inpgi sulla riforma delle pensioni e sulle regole per l’ assunzione dei giornalisti disoccupati». Spiega Serventi Longhi che «il ministro Damiano ha espresso grande attenzione per le dichiarazioni della
segreteria della Fnsi. Riferiremo i contenuti dell’ incontro alla giunta, alle associazioni regionali e alla commissione contratto».
Il ministro incontrerà la Fieg giovedì 21.