0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • giugno 04, 2013

DEGANO PRESIDENTE ORDINE FVG

Si è riunito lunedì 3 giugno 2013, nella sede di Trieste, sotto la presidenza del Consigliere anziano Claudio Cojutti, il neo eletto Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia, per procedere al rinnovo delle cariche statutarie. Presidente è stato eletto Cristiano Degano.
Sono stati eletti: Vicepresidente Amos D’Antoni, Segretario Claudio Cojutti e Tesoriere Giulio Garau.
Completano il Consiglio i professionisti Andrea Bulgarelli, Renato D’Argenio, Breda Pahor e i pubblicisti Gianfranco Battisti e Roberto Cannalire.
Presidente del Collegio dei Revisori dei conti  è stato nominato Giuseppe Longo; gli altri revisori sono Mattia Assandri e Rina Anna Rusconi.
Il Consiglio ha espresso il più sentito ringraziamento ai colleghi che hanno concluso il loro impegno nell’organismo direttivo, in particolare la vicepresidente uscente, Mariastella Malafronte, e l’ex presidente Piero Villotta che ha guidato l’Ordine Regionale per ben 12 anni.
Si ricorda inoltre che il Friuli Venezia Giulia ha espresso quattro Consiglieri nazionali: i professionisti Piero Villotta, Federico Oppelli e i pubblicisti Silvano Bertossi e Andro Merkù.

L’Assostampa Fvg fa i suoi complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’Ordine Fvg Cristiano Degano e ai consiglieri regionali e nazionali. Il sindacato dei giornalisti, convinto dell’importanza della collaborazione fra gli enti di categoria, soprattutto in un momento di grande crisi e trasformazione del nostro settore, rimane come in passato a disposizione per ogni azione e iniziativa a favore dei colleghi, con particolare attenzione alle fasce più deboli.