0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • aprile 24, 2013

ENTRO SABATO 27 CANDIDATURE CASAGIT

Come già comunicato, scade sabato 27 aprile il termine per presentare le candidature per le elezioni Casagit.  Dal 6 al 10 giugno tutti i giornalisti italiani saranno infatti chiamati a votare per eleggere gli 80 delegati all’Assemblea nazionale (due in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia) che poi indicheranno il nuovo gruppo dirigente della nostra Cassa di assistenza sanitaria. Si tratta di una scadenza importante in quanto  interesse di tutti noi che la Casagit continui ad aiutarci a mantenere la salute e il benessere nostro e dei nostri familiari, a sostenerci durante le malattie, a favorire ogni iniziativa di prevenzione, specie nell’attuale difficile congiuntura economica, che indebolisce sempre di più la sanità pubblica. Ecco le principali informazioni per questo appuntamento.
> Chi può votare – Giornalisti iscritti all’Ordine, titolari pensione diretta Inpgi, giornalisti con pensione da enti diversi, che abbiano una anzianità Casagit di almeno 6 mesi (al 31 dicembre 2012) e regolarità contributiva alla data dell’8 marzo 2013.
> Chi può candidarsi – Aventi diritto al voto con anzianità Casagit di almeno 12 mesi al 31 dicembre 2012.
> Chi non può votare e non può candidarsi – Iscritti a Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro); giornalisti sospesi da OdG; giornalisti con rapporto di lavoro con Enti di categoria.
> Pubblicità elenchi elettorali – L’elenco dei soci elettori ed eleggibili  rimasto affisso in Consulta  a Trieste, in corso Italia – fino a venerdì 19 aprile.
> Presentazione candidature – I soci che intendono candidarsi devono sottoscrivere presso la Consulta regionale di appartenenza una dichiarazione di candidatura entro le ore 13.00 di sabato 27 aprile 2013.
> Pubblicità candidature – L’elenco dei candidati sarà affisso in Consulta  a Trieste, in corso Italia – da lunedì 29 aprile fino al termine delle operazioni di voto; sarà inoltre disponibile on line al sito www.casagit.it .
> Modalità di voto – Si voterà tra le ore 9.00 del 6 giugno e le ore 18.00 del 10 giugno per via telematica (www.casagit.it); nella sede delle Consulta sarà anche disponibile (nella sola giornata di sabato 8 giugno) una postazione assistita.
> Per votare serviranno:
> – il codice identificativo, che corrisponde al codice socio riportato anche sulla Casagit Card;
> – una password, che vi sarà inviata circa 30 giorni prima della data prevista per le votazioni.
> Preferenze – In Friuli Venezia Giulia si eleggono, come detto, due delegati all’Assemblea nazionale. Si potranno pertanto esprimere al massimo due preferenze.
> Duplicati password – Potranno essere chiesti via fax o email alla Consulta o alla Direzione generale Casagit, allegando copia di un documento di identità, fino alle ore 17.00 del 10 giugno.
Una avvertenza – La password per votare  "usa e getta", serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) dà invece accesso a tutte le informazioni – sanitarie e contributive – del socio e dei suoi familiari e quindi è opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.

ATTENZIONE. Gli uffici dell’Associazione della Stampa in corso Italia 13, a Trieste, rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 26 aprile.
Saranno invece eccezionalmente aperti nella giornata di sabato 27, con orario 9.00 – 13.00, in quanto – come detto – si tratta dell’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature.

Info: www.casagit.it