0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • aprile 16, 2014

FORMAZIONE: PRIMO EVENTO A TRIESTE E UDINE

In data 23 e 24 aprile si svolgerà dalle ore 9 alle 11, rispettivamente nelle città di Trieste e Udine, il primo corso di formazione per giornalisti.

Cronaca e minori, quando le notizie hanno un limite. Riflessione sulla carta di Treviso e la sua applicazione nel racconto dei più recenti episodi di cronaca, dalle baby squillo al bullismo sino alle tragedie dei suicidi. 
Lezione-testimonianza proposta dall’Ordine dei giornalisti del Fvg assieme all’Università con Michelangelo Bellinetti, giornalista e professore alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Verona, direttore della rivista filosofica L’Ircocervo di Padova, per 10 anni presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, autore di saggi sul fascismo e sociologici. E con Arrigo De Pauli, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Trieste e successivamente Presidente del Tribunale civile e penale di Trieste.
Evento a carattere deontologico gratuito, 4 crediti più 2 per evento inerente la deontologia, totale crediti: 6.

Le sedi presso le quali si svolgerà l’evento sono a Trieste presso l’Università di Trieste, Piazzale Europa 1, aula magna; a Udine presso il polo giuridico economico in via Tomadini 30, aula 1.

Referente: Giulio Garau
Coordinatrice: Teresa Zeleznik

email: formazione@odg.fvg.it