0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • ottobre 31, 2023

GIORNALISTI AUTONOMI, ECCO I RAPPRESENTANTI

Clan_FnsiL’assemblea dei lavoratori autonomi dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia, riunitasi al Circolo della Stampa di Trieste, ha eletto all’unanimità i rappresentanti negli organismi della Fnsi e dell’Assostampa.

 

Maurizio Bekar, vicesegretario dell’Assostampa con delega al lavoro autonomo e consigliere nazionale Fnsi, professionista e freelance dal 1988 con esperienze in quotidiani, periodici, radio, tv e attualmente addetto stampa nel settore privato, è stato rieletto nella Commissione nazionale lavoro autonomo, di cui è il Coordinatore uscente. Bekar sarà anche delegato del Friuli Venezia Giulia nell’Assemblea Nazionale dei lavoratori autonomi della Fnsi, assieme al collega Franco Debernardi, dal 1989 fotografo e pubblicista freelance, con all’attivo innumerevoli collaborazioni con testate regionali, agenzie nazionali ed internazionali e varie realtà dello sport.

 

I due faranno ora parte della nuova Commissione regionale lavoro autonomo assieme a Marco Bisiach (pubblicista dal 2007; laureato in Scienze della comunicazione, indirizzo giornalismo; collaboratore da Gorizia del quotidiano “Il Piccolo”, della piattaforma multimedia Calcio FVG Live, di TV Media24 e curatore di vari uffici stampa).

 

In Commissione anche Luisa Pozzar (laureata in economia, professionista freelance dal 2011, con all’attivo collaborazioni con quotidiani e riviste nazionali, nonché componente della Giunta nazionale dell’UCSI – Unione Cattolica della Stampa Italiana) e Gianfranco Terzoli (pubblicista freelance dal 1996, con esperienze di giornalista radiofonico, televisivo e in quotidiani, settimanali e periodici telematici regionali. Ha curato vari uffici stampa per privati ed enti pubblici. Attualmente collabora con l’Ufficio stampa del Comune di Trieste).

 

Coordinatore della Commissione regionale è Maurizio Bekar, quale eletto nella Commissione nazionale, mentre il Direttivo dell’Assostampa FVG ha nominato presidente e responsabile della Commissione regionale Lorenzo Mansutti (pubblicista e vicefiduciario dell’Assostampa per Trieste, già consigliere nazionale Fnsi, e co-portavoce del Coordinamento giornalisti precari e freelance dell’Assostampa).

 

La nuova Commissione regionale lavoro autonomo si riunirà prossimamente, mentre per gli organismi nazionali va atteso l’insediamento ufficiale a Roma, nelle prossime settimane.