0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • ottobre 18, 2005

Il voto per il Fondo di Previdenza complementare

ROMA Si sono concluse le operazioni di scrutinio per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani.
Il seggio elettorale ha proclamato eletti: Luciano Azzolini, Marina Cosi, Maria Grazia Molinari, Giovanni Rossi, Roberto Seghetti e Franco Siddi per il Consiglio di amministrazione e per il Collegio dei Sindaci: Andrea Di Segni e Giovanni Marras.
Sono stati rieletti tre su sei consiglieri uscenti ed entrambi i sindaci.
Marina Cosi, presidente uscente, ha ottenuto il 57,31% dei voti di preferenza.
Di seguito i risultati dello scrutinio:
n. 1.919 schede scrutinate di cui:
n. 1.888 schede valide;
n. 23 schede bianche;
n. 8 schede nulle.
Hanno riportato preferenze per il Consiglio di amministrazione (in ordine alfabetico):
Azzolini Luciano 620
Cosi Marina 1.082
Gerace Francesco 494
Lombardi Giacomo 427
Molinari Maria Grazia 526
Provera Adriano 404
Ronsisvalle Luigi 482
Rossi Giovanni 637
Seghetti Roberto 717
Siddi Francesco Angelo 721
Hanno riportato preferenze per il Collegio dei sindaci (in ordine alfabetico):
Arrigoni Alberto 546
Di Segni Andrea 549
Marras Giovanni 587
Risultano pertanto, eletti alla carica di Consigliere di amministrazione del Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani:
Cosi Marina
Siddi Francesco Angelo
Seghetti Roberto
Rossi Giovanni
Azzolini Luciano
Molinari Maria Grazia
Risultano pertanto, eletti alla carica di Sindaco del Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani:
Marras Giovanni
Di Segni Andrea

Soddisfazione per il successo dei candidati alla gestione del Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani.
Le liste di Autonomia e Solidarietà e di Giornalisti uniti, componenti che guidano la FNSI, ringraziano i giornalisti italiani per lo straordinario consenso dato ai loro candidati per il consiglio di amministrazione del Fondo di Previdenza Complementare. Cinque (Luciano Azzolini, Marina Cosi, Giovanni Rossi, Roberto Seghetti, Francesco Angelo Siddi) dei sei membri di nomina giornalistica fanno riferimento ad “Autonomia e Solidarietà” ed a “Giornalisti Uniti”. Sono stati inoltre eletti entrambi i candidati Sindaci revisori: Andrea Di Segni e Giovanni Marras. Il voto, espresso su collegio unico nazionale, ha comunque premiato l’intera lista promossa dalle due componenti sulla base di un progetto sociale, culturale e amministrativo condiviso.
E’ un riconoscimento per la qualità e la serietà del lavoro svolto, che ha garantito sin qui al Fondo Complementare dei Giornalisti risultati di eccellenza assoluta, riconosciuti dalle migliori agenzie di analisi e valutazione gestionale e finanziaria.
Si tratta di un risultato importante che impegna ancora di più i nuovi amministratori del Fondo per mantenere un livello alto di efficienza e di rendimento a favore della categoria.
La componente dei giornalisti nel Cda del Fondo saprà sicuramente rispondere alle attese e assicurare una gestione oculata, rispettosa della Legge, anche nel confronto/collaborazione che, indispensabilmente, dovrà avere con gli editori che, per Legge, completano il Consiglio di Amministrazione con sé i loro rappresentanti.