0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • febbraio 23, 2006

La Fnsi al Festival di Sanremo

ROMA La Federazione nazionale della stampa
approfitta della vetrina del festival di Sanremo per ribadire le ragioni della protesta sul contratto dei giornalisti, con una conferenza stampa del segretario Paolo Serventi Longhi e del presidente Franco Siddi in programma giovedì 2 marzo.
«Delegazioni di giornalisti provenienti da tutta Italia – annuncia la Fnsi in una nota – saranno giovedì 2 marzo a Sanremo e si riuniranno alle 10:30 davanti al Teatro Ariston per illustrare alle centinaia di colleghe e colleghi accreditati, ai cantanti, ai musicisti, agli autori ed ai discografici presenti e all’opinione pubblica italiana le ragioni della protesta della categoria per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. Una manifestazione, nell’ambito della quale si svolgerà alle 12 una conferenza stampa del Segretario Generale Serventi Longhi e del Presidente Siddi, organizzata con l’insostituibile contributo dell’Associazione della Stampa Ligure e che sarà caratterizzata dall’impegno di lotta ma anche dalla fantasia e dalla provocazione».
La Fnsi «invita tutti i colleghi a manifestare insieme al sindacato contro le posizioni di chiusura degli editori della Fieg e per rivendicare l’autonomia dell’informazione, della cultura, della satira e dello spettacolo. Per il programma completo e i dettagli organizzativi è possibile consultare il sito della Fnsi www.fnsi.it».