0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • novembre 16, 2010

LISTA UNITARIA PER CONGRESSO FNSI

Sono state presentate le liste per le elezioni degli 11 delegati (8 professionali e 3 collaboratori) che rappresenteranno l’Assostampa Fvg al XXVI congresso della Fnsi, che si terrà dall’11 al 14 gennaio 2011 a Bergamo.

Per i giornalisti professionali è stata presentata solo la lista UNITI NELL’ASSOSTAMPA (espressione unitaria dell’Assostampa regionale, che fa riferimento alle componenti nazionali attualmente di maggioranza della Fnsi), con candidati Poljanka Dolhar, Maurizio Bekar, Clemente Borando, Igor Devetak, Fabio Gergolet, Alessandro Martegani, Pietro Rauber, Fulvio Sabo.

Anche per i giornalisti collaboratori è stata presentata solo la lista UNITI NELL’ASSOSTAMPA (espressione unitaria dell’Assostampa regionale, che fa riferimento alle componenti attualmente di maggioranza della Fnsi), che propone i candidati Roberto Cannalire, Erica Culiat e Alessandro Sguazzin.

Le elezioni si svolgeranno il 4 e 5 dicembre. Sabato 4 dicembre si vota dalle 11 alle 17 a Trieste nella sede dell’Assostampa in Corso Italia 13, a Gorizia negli uffici Urp Multiutente di via Garibaldi 7, a Pordenone nella sede della ProPordenone in viale Cossetti 20/a, a Udine nella sede dell’Assostampa (presso Società Filologica Friulana) in via Manin 18. Si vota anche domenica 5 dicembre, sempre dalle 11 alle 17, soltanto nel seggio centrale di Trieste.
Secondo il regolamento Fnsi, i diritti all’elettorato attivo e passivo decorrono dal 181.o giorno di iscrizione. Possono dunque votare tutti i giornalisti iscritti all’Assostampa Fvg prima del 6 giugno 2010, in regola con il pagamento della quota 2010. Per quanti erano già iscritti nel 2009, la regolarizzazione della quota 2010 potrà avvenire anche ai seggi, prima del voto.
Ogni giornalista vota nel proprio capoluogo di provincia, ma per motivi di lavoro o personali può votare anche in uno degli altri seggi, avvertendo la Commissione elettorale. Nella giornata di domenica 5 dicembre, nel seggio centrale triestino possono votare anche i giornalisti di Gorizia, Pordenone e Udine.