0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • maggio 08, 2014

LUNEDI’ 12-5 INTITOLAZIONE GIARDINO PIAZZALE ROSMINI E ASSEMBLEA CON SIDDI E ROSSI

Lunedì 12 maggio alle 15, al Circolo della Stampa di Trieste, si terrà l’assemblea annuale dell’Assostampa del Friuli Venezia Giulia, l’articolazione territoriale della Fnsi, sindacato unitario dei giornalisti. Parteciperanno Franco Siddi e Giovanni Rossi, rispettivamente segretario generale e presidente della Fnsi. Oltre agli abituali adempimenti statutari (presentazione bilancio consuntivo 2013 e preventivo 2014), nel corso dell’assemblea si discuterà fra l’altro del rinnovo del contratto di lavoro giornalistico, scaduto da più di un anno; della tenuta degli enti di categoria, alle prese con una pesante crisi economica; della tutela dei collaboratori, dei precari e dei freelance, vero anello debole della categoria; della trasformazione del lavoro di giornalista e del mondo dell’informazione. L’assemblea è aperta a tutti gli interessati.
Prima dell’assemblea, alle 12, in piazzale Rosmini, sempre a Trieste, Franco Siddi e Giovanni Rossi parteciperanno con i vertici dell’Assostampa Fvg e dell’Ordine regionale all’intitolazione del Giardino Comunale a Marco Luchetta, Sasa Ota, Dario D’Angelo e Miran Hrovatin, nel ventesimo anniversario delle tragedie di Mostar e Mogadiscio. Il Comune di Trieste ha infatti accolto la proposta fatta dall’Assostampa Fvg e dall’Ordine regionale dei giornalisti di ricordare i colleghi tragicamente scomparsi intitolando loro un luogo pubblico.
 
C O N V O C A Z I O N E
L’assemblea generale dell’Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia è convocata lunedì 12 maggio alle 14.30 in prima e alle 15 in seconda convocazione al Circolo della Stampa di Trieste, in Corso Italia 13, con il seguente ordine del giorno:
1) Relazioni politico-sindacali
2) Esame e approvazione dei bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014
3) Varie ed eventuali
All’assemblea – alla quale possono partecipare tutti i colleghi ma con diritto di voto solo quanti in regola con la quota di iscrizione 2014 – saranno presenti Franco Siddi e Giovanni Rossi, segretario generale e presidente della Fnsi, che alle 12 parteciperanno in piazzale Rosmini all’intitolazione del Giardino Comunale a Marco Luchetta, Sasa Ota, Dario D’Angelo e Miran Hrovatin, nel ventesimo anniversario delle tragedie di Mostar e Mogadiscio.