0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • dicembre 16, 2005

Nasce il Gruppo Regionale Cronisti

TRIESTE A partire dal primo gennaio 2006 il Gruppo Giuliano Cronisti – autorevolmente presieduto per tanti anni dal collega Giorgio Cesare, a cui va il ringraziamento della categoria per l’impegno profuso – si trasforma nel Gruppo Cronisti del Friuli Venezia Giulia.
Il gruppo di lavoro – coordinato dal segretario dell’Assostampa Cesare Gerosa e dal vicepresidente Giuseppe Cordioli, con l’apporto del presidente onorario Danilo Soli e dello stesso Giorgio Cesare – ha dunque prodotto il risultato che molti colleghi cronisti, soprattutto di Udine e Pordenone, attendevano da diversi anni.
La trasformazione del gruppo di specializzazione da “Giuliano” in “Regionale” allinea inoltre la nostra realtà a quella delle altre regioni italiane, dove i cronisti si associano appunto su base regionale.
La comunicazione dell’avvenuta trasformazione – cui ora deve seguire la prima assemblea dei nuovi iscritti, con l’elezione dei nuovi organi direttivi e l’approvazione del nuovo Statuto, e poi la sua ratifica da parte del consiglio direttivo dell’Assostampa – è già stata inviata al presidente dell’Unci Columba, al presidente della Fnsi Siddi e al segretario della Fnsi Serventi Longhi.