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  • Da: Assostampa FVG
  • giugno 24, 2014

NOVITÀ AL CORECOM

 riceviamo e diffondiamo:

Importanti novità per l’attività del Corecom del Friuli Venezia Giulia nel settore più a stretto contatto con i cittadini, vale a dire quello dei contenziosi tra utenti e gestori di telecomunicazione. Dal primo luglio infatti sarà più che raddoppiata l’attività di consulenza ed assistenza per far fronte alle sempre più crescenti esigenze dell’utente cittadino-impresa. Nello specifico, saranno triplicate le giornate di apertura dello sportello di Trieste, in piazza Oberdan 5, che opererà con il seguente orario : lunedì dalle 9.30 alle 12.30, mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Nella sede udinese di via Ippolito Nievo n. 20, lo sportello per i cittadini sarà invece aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 ed il giovedì dalle 14.00 alle 16.00.  Un ulteriore canale di accesso al servizio di consulenza del Corecom, sarà quello del numero verde: 800 743488 contattabile ogni giorno (dal lunedì al giovedì) dalle 8.30 alle 12.30.

“Con queste nuove iniziative – sottolinea il presidente Giovanni Marzini – il Corecom intende essere ancor più vicino ai cittadini e alle imprese, troppe volte impegnati in contenziosi che rischiano di far perdere tempo e soprattutto denaro. Questa attività di aiuto all’utenza sta assumendo di anno in anno un’importanza sempre maggiore tra le attività di controllo del nostro comitato; e anche le cifre dei primi sei mesi di quest’anno sono in linea con questo trend di crescita. Basti pensare alle quasi 800 istanze presentate dal primo gennaio ad oggi. Di queste, quasi il 50 per cento riguardano la provincia di Trieste: ma noi siamo convinti che l’apertura di altri sportelli in regione, adesso a Udine e da settembre a Pordenone, consentiranno di offrire un servizio più comodo e migliore anche ai residenti di quelle province, evitando scomodi e dispendiosi spostamenti”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.corecomfvg.it