0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • ottobre 26, 2006

Seminario sindacale 26 ottobre

TRIESTE I giornalisti italiani sono impegnati in un rinnovo contrattuale fra i più difficili della storia del nostro sindacato. C’è la necessità di spiegare bene anche all’interno della categoria quali sono le richieste dei giornalisti italiani agli editori e quali le idee che ispirano tali richieste.
L’Assostampa regionale, a fianco della Federazione italiana della stampa italiana in questo delicato momento di aspro confronto con la controparte, ritiene indispensabile offrire ai propri iscritti, soprattutto a quelli che sono impegnati direttamente nell’azione sindacale ai vari livelli, strumenti di conoscenza per poter operare con competenza ed efficacia. Da qui l’idea di organizzare un corso di formazione sindacale.
L’articolazione del corso sarà definita nei prossimi giorni, mentre il primo incontro è in programma GIOVEDI’ 26 OTTOBRE, nella sala Alessi del Circolo della stampa (Corso Italia 13, I piano), e si articolerà nel corso dell’intera giornata. Saranno a Trieste il direttore generale della F.N.S.I. Giancarlo Tartaglia, Roberto Natale (ex segretario USIGRAI, nonché membro della giunta esecutiva Fnsi), oltre ai vertici dell’Assostampa regionale. Parleranno della vertenza contrattuale, dei contenuti e delle proposte della Fnsi, nonché di altri temi sindacali; saranno poi a disposizione per rispondere alle domande degli intervenuti.
La riunione comincerà alle 10.30 e proseguirà nel primo pomeriggio dopo una breve pausa.
Si raccomanda la presenza di tutti i CdR/fiduciari/colleghi interessati.
La segreteria dell’Assostampa è a disposizione dei colleghi che hanno bisogno di dichiarazioni per ottenere il permesso sindacale dai propri giornali/radio/tv/uffici stampa.