0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • settembre 07, 2005

Serventi: pronti a nuovi scioperi

PERUGIA Se le posizioni degli editori nella
trattativa per il rinnovo contratto di lavoro dei giornalisti non cambieranno la categoria è pronta a nuovi scioperi prima della fine dell’anno. Ad annunciarlo è stato il segretario della Fnsi Paolo Serventi Longhi che oggi pomeriggio a Perugia ha partecipato a un convegno su pace e comunicazione.
«Dovremo valutare la situazione negli stati generali del sindacato in programma mercoledì prossimo – ha detto Serventi Longhi a margine dell’iniziativa – ma fino a questo momento non ci sono segnali di cambiamento nella nostra controparte. Alla fine di agosto gli editori ci hanno fatto pervenire una piattaforma articolata ancora peggiore delle indicazioni forniteci in precedenza». Il segretario della Fnsi ha quindi sottolineato che «non c’è alcun disponibilità al dialogo».
«Se è così – ha proseguito – credo che noi avremo il diritto e il dovere di decidere nuove e più pesanti iniziative di lotta prima della fine dell’anno».
«Non ci fa piacere scioperare in un momento così delicato per la vita sociale e politica del Paese – ha concluso Serventi Longhi – ma se saremo costretti lo faremo». (Ansa)