0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • aprile 04, 2015

VENERDI’ 10 A TRIESTE ASSEMBLEA REGIONALE LAVORO AUTONOMO

freelance 2L’Assostampa Friuli Venezia Giulia convoca per venerdì 10 aprile alle 15, al Circolo della Stampa di Trieste in Corso Italia 13, l’assemblea regionale dei giornalisti lavoratori autonomi. Dopo una relazione sulle principali problematiche nazionali riguardanti il lavoro giornalistico non dipendente, si procederà all’elezione dei rappresentanti del Friuli Venezia Giulia nella Commissione e nell’Assemblea nazionale lavoro autonomo, gli organismi di rappresentanza istituiti dalla Fnsi per i giornalisti non dipendenti e dedicati alle loro specifiche problematiche.

I rappresentanti uscenti del Friuli Venezia Giulia in Commissione e Assemblea nazionale, Maurizio Bekar e Alessandro Martegani (il primo anche coordinatore nazionale uscente della Commissione e il secondo segretario dell’Assostampa e membro dell’Assemblea nazionale) terranno una breve relazione di fine mandato sull’esperienza avuta nei due organismi, e risponderanno alle domande dei presenti. L’assemblea sarà introdotta da Carlo Muscatello, presidente Assostampa Fvg e componente della giunta federale Fnsi.

Seguirà l’elezione dei rappresentanti della regione nei due organismi della Fnsi, che prevedono la nomina di un rappresentante nella Commissione nazionale lavoro autonomo, e di due nell’Assemblea nazionale. La Commissione regionale lavoro autonomo verrà invece rinnovata dopo le imminenti elezioni del direttivo dell’Assostampa.

L’assemblea è aperta, come sempre, a tutti gli interessati, ma all’elezione dei rappresentanti potranno partecipare (con elettorato attivo e passivo) solo i giornalisti iscritti all’Assostampa Fvg da almeno 180 giorni, nonché alla Gestione separata dell’Inpgi e che abbiano versato il contributo soggettivo sul reddito dichiarato, che percepiscano esclusivamente redditi da lavoro autonomo (o che abbiano anche altri introiti occasionali non giornalistici, purché non costituiscano reddito prevalente), e che non usufruiscano di sussidio di disoccupazione né di pensione.

Altre informazioni presso la segreteria dell’Assostampa (tel. 040.370371 – www.assostampafvg.it – info@assostampafvg.it), dov’è ancora possibile rinnovare l’iscrizione al sindacato. Le quote di rinnovo verranno raccolte anche durante l’assemblea.