0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • novembre 13, 2009

VENERDI’ 13 NOVEMBRE ASSEMBLEA DEI PRECARI E FREELANCE

 Venerdì 13 novembre, dalle ore 14.00 alle 16.30, è convocata una riunione dei giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia presso la Sala Giunta della Provincia di Gorizia, in Corso Italia n. 55, gentilmente concessa per l’incontro.

La riunione è promossa dal Coordinamento precari e freelance dell’Assostampa per fare il punto sui problemi del precariato giornalistico, e per approvare una piattaforma di rivendicazioni riguardo le pesanti, e spesso insostenibili, condizioni di lavoro dei freelance.

L’incontro è aperto di tutti gli interessati.

Interverranno, fra gli altri, il segretario regionale dell’Assostampa, Gianni Martellozzo, e i fiduciari provinciali di Gorizia, Igor Devetak e Aleš Waltritsch.

Il Coordinamento dei giornalisti precari e freelance opera dal 2007 nell’ambito dell’Associazione regionale della Stampa per tutelare i sempre più numerosi precari e freelance che operano nel mondo dell’informazione.

I colleghi impossibilitati ad intervenire, ma interessati ad aderire alla piattaforma rivendicativa, o a partecipare a successive iniziative, sono invitati a contattare il Coordinamento all’e-mail: precari.freelance@assostampafvg.it.

Sul sito web www.assostampafvg.it è consultabile il documento costitutivo del Coordinamento precari.