0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • settembre 16, 2015

CALABRESI E CERNO “SOCI ONORARI” DEL CDS DI PORDENONE

Mario Calabresi, direttore de La Stampa, e Tommaso Cerno, direttore del Messaggero Veneto, saranno insigniti del titolo di “Socio Onorario” del Circolo della Stampa di Pordenone. La nomina sarà loro conferita venerdì alle 18, in apertura dell’incontro nel padiglione Itas di piazza della Motta, uno dei più prestigiosi appuntamenti di Pordenonelegge.
Come di consueto, il Circolo della Stampa di Pordenone, fondato 50 anni fa, collabora con i curatori di Pordenonelegge nell’organizzazione di un momento della kermesse letteraria di cui è protagonista un giornalista-scrittore. Quest’anno ha scelto Mario Calabresi, uno dei personaggi di punta dell’informazione, attento in particolare ai problemi dei giovani, come dimostra il proprio libro che illustrerà venerdì, “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa. Storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi”.
Nell’occasione sarà proclamato “Socio Onorario” anche Tommaso Cerno, uno dei più promettenti e affermati giornalisti-scrittori italiani, che presenterà l’autore Calabresi e la sua opera.