0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • aprile 09, 2011

COME DETRARRE SPESE CASAGIT

Da Pierpaolo Dobrilla e Gian Paolo Girelli:

Gentili colleghi, in vista della presentazione della dichiarazione dei redditi, ricordiamo che alla voce VANTAGGI FISCALI sul sito della Cassa (www.casagit.it) è spiegato nei dettagli quanto occorre sapere su deducibilità e detraibilità.
In particolare:
– le spese sanitarie sostenute dai soci contrattualizzati e pensionati si possono portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi solo per la parte non rimborsata da Casagit;
– le spese sanitarie sostenute dai soci volontari e dai familiari si possono portare totalmente in detrazione, anche se parzialmente o totalmente rimborsate da Casagit.
I soci devono produrre al Caf o al commercialista la fotocopia delle spese sostenute e/o le distinte di liquidazione trasmesse da Casagit.
Le distinte di liquidazione, con il riepilogo di tutta la documentazione presentata alla Cassa, ordinata per assistito, sono peraltro visualizzabili e stampabili dall’AREA RISERVATA SOCI sul sito della Cassa.
Per ogni ricevuta o fattura sono indicati l’importo richiesto, quello liquidato e la differenza.
Anche per questa ragione ci permettiamo quindi di consigliare chi non lo avesse già fatto di registrasi per poter accedere all’area riservata.
Chi avesse smarrito la password può richiederla via mail scrivendo a ars_webmaster@casagit.it o telefonando al numero 06.54883237 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30.
Casagit non può fare le fotocopie di quanto avete inviato: nel 2010 le pratiche sono state 90mila circa e di conseguenza non è umanamente pensabile inviarvi le copie. E’ bene invece fare le fotocopie prima di consegnare le pratiche alla Consulta o a Roma.