0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • ottobre 09, 2017

COMPLETATO IL CONSIGLIO REGIONALE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI FVG

Ieri si è svolto il turno di ballottaggio per l’elezione del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti Fvg.
Sono stati eletti i professionisti Monica Nardini e Renato D’Argenio che vanno così ad aggiungersi ai colleghi Cristiano Degano, Giulio Garau, Breda Pahor e Mattia Assandri, promossi dalle urne già al primo turno, come i pubblicisti Amos D’Antoni, Roberto Cannalire e Gianfranco Battisti.
Questo il dettaglio del voto di ballottaggio nei due seggi di Trieste e Udine: Monica Nardini 39 voti, Renato D’Argenio 38, Alessandro Di Giusto 15, Niko Stokelj 7.
A rappresentare il Friuli Venezia Giulia nel Consiglio nazionale dell’Ordine, secondo quanto emerso dal voto di domenica 1 ottobre, saranno invece il professionista Piero Villotta e la pubblicista Paola Dalle Molle. A loro potrebbe aggiungersi anche il pubblicista sloveno Giorgio Banchig come rappresentante delle minoranze linguistiche. Per l’ufficializzazione bisognerà attendere però lo scrutinio delle schede del Collegio Unico Nazionale in programma mercoledì a Roma.
Già eletti al primo turno anche i Revisori dei Conti, i professionisti Giuseppe Longo e Stefano Bizzi nonché il pubblicista Gianfranco Terzoli.
La prima riunione del nuovo Consiglio regionale e del Collegio dei revisori si terrà lunedì 16 ottobre per la distribuzione delle cariche.