CONFERMATO IL SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO MINIMO INPGI 2: DOMANDE ENTRO IL 30 OTTOBRE
Anche quest’anno il direttivo dell’Assostampa FVG ha confermato il sostegno finanziario per il pagamento del contributo minimo dell’Inpgi 2 riservato ai colleghi in difficoltà economiche.
L’iniziativa – che si aggiunge alla possibilità di chiedere l’iscrizione gratuita e al Fondo Cigana per le spese legali – si propone di fornire agli iscritti all’Assostampa Fvg in condizioni di difficoltà, con particolare riferimento a precari, freelance, disoccupati e soggetti deboli, un sostegno economico per consentire il pagamento del contributo minimo della gestione separata Inpgi nell’anno in corso.
Potranno fare richiesta di contributo i colleghi che hanno già effettuato il versamento per il contributo minimo alla gestione separata dell’Inpgi (Inpgi 2) nei termini previsti (30 settembre), e che risultino iscritti all’Assostampa Fvg, in regola con le quote degli anni 2015 e 2016.
Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2016. Ogni richiesta dovrà essere accompagnata da una breve relazione sulla situazione economico-professionale del collega, dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo minimo alla gestione separata dell’Inpgi, e da una documentazione che attesti il reddito. Una commissione formata da componenti del Direttivo regionale valuterà le richieste e l’entità dei contributi.
In allegato il regolamento: regolamento-fondo-inpgi-2016