0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • dicembre 10, 2018

CONGRESSO FNSI, SI VOTA DOMENICA 16 E LUNEDI’ 17

Sono state presentate le liste per le elezioni dei 9 candidati (7 professionali e 2 collaboratori) che rappresenteranno l’Assostampa Fvg al 28.o Congresso della Fnsi, che si terrà a Levico Terme (TN) dal 12 al 14 febbraio 2019.

.

Per i giornalisti professionali è stata presentata la lista “UNITI NELL’ASSOSTAMPA / CONTROCORRENTE”, espressione unitaria dell’Assostampa regionale, con candidati:

Alessandro Martegani (segretario Assostampa Fvg, Radio Capodistria)

Floriana Bulfon (collaboratrice Espresso e Repubblica)

Poljanka Dolhar (Primorski Dnevnik)

Fabiana Martini (coordinatrice Articolo 21 Fvg)

Maurizio Bekar (freelance, coordinatore Commissione Lavoro Autonomo)

Nicola Filipovic Grcic (Rai Fvg, redazione slovena)

Pietro Rauber (Il Piccolo)

.

Anche per i giornalisti collaboratori è stata presentata la lista “UNITI NELL’ASSOSTAMA / CONTROCORRENTE”, espressione unitaria dell’Assostampa regionale, che propone i candidati:

Erica Culiat (Trieste)

Lorenzo Mansutti (Udine)

.

Le elezioni si svolgeranno domenica 16 e lunedì 17 dicembre a Trieste e Udine.

Domenica 16 si vota dalle 10 alle 16 a Trieste nella sede dell’Assostampa Fvg in corso Italia 13, a Udine nella sede dell’Assostampa Fvg in via Manin 18.

Lunedì 17 si vota dalle 10 alle 16 a Trieste nella sede dell’Assostampa Fvg in corso Italia 13, a Udine dalle 9 alle 15 nella sede dell’Assostampa Fvg in via Manin 18.

 

Votano i giornalisti iscritti all’Assostampa Fvg in regola con la quota 2018. Secondo il regolamento Fnsi, i diritti all’elettorato attivo e passivo decorrono dal 181.o giorno di iscrizione. Possono dunque votare tutti i nuovi iscritti all’Assostampa Fvg prima del 18 giugno 2018. Per quanti erano già iscritti nel 2017 ancora non in regola con la quota 2018, la regolarizzazione potrà avvenire anche ai seggi prima del voto, o presentando la ricevuta del pagamento fatto “on line”.

 

Tutti i giornalisti possono votare nel seggio di Udine o Trieste. Sarà cura dei componenti della Commissione elettorale, dislocati nei seggi di Trieste e Udine, comunicare il voto dei giornalisti non appartenenti alla provincia di voto.

 

Al congresso di Levico Terme faranno parte della delegazione Fvg anche Carlo Muscatello (presidente Assostampa, componente giunta esecutiva Fnsi), Luciano Ceschia (già segretario generale Fnsi) e Cristiano Degano (presidente Ordine regionale giornalisti).