DELEGATI CONGRESSO FNSI E PENSIONATI: TUTTI I RISULTATI
Si sono svolte domenica e lunedì nel Friuli Venezia Giulia, con seggi a Trieste e Udine, le elezioni dei delegati regionali al 29° Congresso Nazionale Fnsi, che si terrà a febbraio a Riccione. Hanno partecipato al voto 102 colleghe e colleghi. Fra i professionali sono stati eletti tutti i candidati della lista “Uniti nell’Assostampa Fvg”. Hanno ottenuto voti:
Alessandro MARTEGANI voti 64
Fabiana MARTINI 57
Poljanka DOLHAR 49
Maurizio BEKAR, Biagio INGENITO, Pietro RAUBER 36
Alessandra CESCHIA voti n. 25
(primo dei non eletti Fulvio Sabo voti 3, schede nulle 2).
Come delegati collaboratori sono stati eletti Lorenzo MANSUTTI voti 4 e Roberto CANNALIRE voti 3 (prima dei non eletti Emily Menguzzato voti 2; scheda nulla 1, scheda bianca 1).
Della delegazione regionale al congresso di Riccione faranno parte anche Carlo MUSCATELLO e Cristiano DEGANO, presidenti rispettivamente di Assostampa Fvg e Ordine regionale giornalisti.
.
Si è votato inoltre per i delegati regionali al congresso dell’Ungp, Unione nazionale giornalisti pensionati, e per il rinnovo del gruppo regionale.
Nuovo presidente del gruppo regionale è Alessandro BOURLOT, voti 31. Consiglieri: Furio BALDASSI voti 24, Gianpaolo CARBONETTO e Carlo MORANDINI voti 20, Fulvio SABO voti 19. Revisori dei conti Aleksander KOREN voti 25 e Roberto MICALLI voti 24. Supplente revisori conti Breda PAHOR voti 26.
Al congresso di gennaio a Roma andranno Furio BALDASSI voti 26, Carlo MORANDINI voti 15 e Fulvio SABO voti 14 (primo dei non eletti Gianpaolo Carbonetto voti 13).