0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • aprile 21, 2017

FNSI: «AUGURI DI BUON LAVORO AL NEOPRESIDENTE DEL CNOG NICOLA MARINI»

marini_2

Nicola Marini

«La Federazione nazionale della stampa italiana augura buon lavoro a Nicola Marini, neopresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Siamo certi che la sua riconosciuta esperienza, unita alle sue capacità professionali, gli consentirà di guidare con autorevolezza e saggezza l’Ordine professionale in una delicata fase di transizione, rinsaldando la collaborazione con gli altri enti della categoria nell’esclusivo interesse di tutti i giornalisti italiani».
Lo affermano, in una nota, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

Nicola Marini è statao eletto dal Consiglio nazionale, nella seduta del 20 aprile a Roma: Marini ha ottenuto 73 preferenze alla seconda votazione, quante cioè ne prevedeva il quorum per evitare il ballottaggio.
Nato ad Avezzano il 7 novembre 1951, Nicola Marini è giornalista professionista dal 29 gennaio 1982 e membro del Consiglio nazionale dell’Ordine dal 1998.
Per tre mandati è stato vice presidente della Commissione Ricorsi e nei due precedenti mandati, ha ricoperto la carica di Tesoriere.
Laureato in Scienze Politiche, è pensionato Inpgi dopo aver lavorato nella redazione de “Il Tempo” di Pescara e, dal 1988, in Rai nella sede regionale dell’Abruzzo con la qualifica di vice caporedattore.