0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • luglio 12, 2017

FNSI SU DOCUFILM GIULIO REGENI OGGI A TRIESTE

Condividiamo e facciamo nostre le ragioni che hanno portato alla convocazione di questo appuntamento che non è solo e soltanto un atto dovuto di solidarietà nei confronti dei familiari di Giulio Regeni e di chi chiede a gran voce verità e giustizia per i tanti Giulio d’Egitto e di tutto il mondo, ma anche un atto di dignità nazionale.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana conferma l’impegno suo e di tutte le Associazioni regionali di Stampa ad appoggiare tutte le iniziative che saranno decise dalla famiglia Regeni, dall’avvocata Alessandra Ballerini, da Amnesty International e da tutte le associazioni che sin dal principio si sono mobilitate per chiedere #VeritàeGiustizia.

Sarà nostro impegno tentare di impedire che la tragedia di Giulio, come quella che 23 anni fa colpì Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, possa essere archiviata non solo nelle aule dei tribunali, ma ancor di più nei cuori e nelle coscienze della comunità nazionale.
Un ringraziamento, infine, a tutti i giornalisti, e in particolare in questo caso a Carlo Bonini e Giuliano Foschini, che hanno messo e mettono il loro impegno al servizio della ricerca della verità sulla sorte di Giulio Regeni.

Messaggio del presidente Giuseppe Giulietti e del segretario generale Raffaele Lorusso