INPGI, BEKAR CONSIGLIERE NAZIONALE FVG
Maurizio Bekar, vicesegretario Assostampa Fvg e consigliere nazionale Fnsi, é il nuovo consigliere nazionale Inpgi per il Friuli Venezia Giulia. Ha infatti battuto 63 a 61 Andrea Bulgarelli, esponente di un altro sindacato, nonché consigliere nazionale e fiduciario regionale Inpgi uscente.
Bekar è stato nel 2006 promotore, e finora co-organizzatore, del Coordinamento regionale dei giornalisti precari e freelance, e dal 2009 vicesegretario dell’Assostampa Fvg con delega al lavoro autonomo. È membro e già coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo Fnsi, oltre che consigliere nazionale e membro della Commissione contratto Fnsi, sempre in rappresentanza dei lavoratori autonomi.
“Ringrazio quanti – ha commentato Bekar -, anche dipendenti e pensionati con posizioni di lavoratore autonomo, hanno supportato la mia candidatura, anche con attestati di stima e vicinanza, trasversalmente a collocazioni, condizioni professionali e di età. Dietro di me non ci sono stati lobby o gruppi organizzati; ma 18 anni di lavoro di base, tra giornalisti lavoratori autonomi e precari variamente declinati, dentro il sindacato della Fnsi e dentro alla sua articolazione regionale, cioè l’Assostampa Fvg. E nel Coordinamento dei giornalisti precari e freelance, con cui negli anni si sono fatte varie battaglie, che ora continueranno in un nuovo capitolo dentro l’Inpgi, sempre con spirito aperto, trasversale e unitario”.
L’Assostampa Fvg esprime le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al collega Maurizio Bekar.