0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • luglio 04, 2024

INPGI, ELETTO IL NUOVO CDA

inpgiL’Inpgi ha il nuovo cda. Stefano Gallizzi (Lombardia), Beppe Gandolfo (Piemonte), Roberto Ginex (Sicilia), Massimo Marciano (Lazio) e Mattia Motta (Emilia Romagna) sono i cinque componenti del Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza dei giornalisti lavoratori autonomi, eletti nel corso dell’Assemblea dei delegati riunita ieri a Roma. Tutti i componenti del nuovo cda sono iscritti alla Fnsi, sindacato unitario dei giornalisti italiani.
I 52 delegati provenienti da tutta Italia – per il Friuli Venezia Giulia il collega Maurizio Bekar – si sono ritrovati per la prima volta nella sede dell’ente, in via Nizza, dopo il voto di fine maggio, il primo dopo il trasferimento all’Inps, il 1° luglio 2022, della funzione previdenziale in precedenza svolta anche per i lavoratori dipendenti dall’Istituto Giovanni Amendola.
Durante la riunione si è votato anche per eleggere il coordinatore del Consiglio di indirizzo generale, carica andata alla collega Patrizia Pennella, anche lei iscritta alla Fnsi.
Ai sensi dello statuto, compongono il Consiglio di indirizzo generale tutti i delegati all’Assemblea ad eccezione dei cinque componenti del Comitato di amministrazione.
Il Cda rimarrà in carica quattro anni. Alla prima riunione, il nuovo organismo sarà chiamato a eleggere al suo interno il presidente.