0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • dicembre 06, 2012

Nota informativa Casagit dicembre 2012

SCADENZE – Entro il 31 dicembre devono essere presentate in Casagit le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di luglio, agosto e settembre. Naturalmente, possono essere tranquillamente presentate anche le richieste relative a spese effettuate in ottobre, novembre e dicembre 2012, per le quali la scadenza ultima comunque rimane al 31 marzo 2013.
Il nostro consiglio è comunque di presentare entro la fine dell’anno tutte le richieste di rimborso relative al secondo semestre 2012: sarà infatti più semplice calcolare le eventuali quote detraibili, in sede di dichiarazione dei redditi.
In proposito, considerato che gli uffici Assostampa del Friuli Venezia Giulia rimarranno chiusi da sabato 22 dicembre a martedì 1 gennaio 2013 (riapertura mercoledì 2), la documentazione potrà essere prodotta anche nei primissimi giorni di gennaio 2013.
CONTRIBUTI – Per il 2013 restano invariati al livello 2012: 
–         il contributo "individuale" per coniuge, convivente more uxorio o familiare non a carico;
–         il contributo "nucleo familiare" (MAV) per coniuge, convivente more uxorio o familiare a carico;
–         il contributo per genitore a carico.
Restano invariati ai livelli 2012 anche i contributi per i soci volontari non titolari di contratto Fnsi e per i soci aggregati (dipendenti organismi di categoria).
TESSERINO – Con il prossimo numero di CASAGITNOTIZIE, in distribuzione postale a metà gennaio 2013, arriverà anche il nuovo tesserino di Casagit, che riporta il numero di posizione del socio e dei familiari. E’ importante conservare il tesserino con attenzione: vale come Card salute.
Presentandolo nelle strutture sanitarie convenzionate,consentirà una più sollecita acquisizione delle pratiche di rimborso. Il numero di posizione riportato sul tesserino è necessario per entrare (su www.casagit.it) nella “Area Riservata Soci”, dove si possono trovare le informazioni sullo stato delle pratiche di rimborso, nonché per accedere a "Come contattarci" e avviare così un dialogo on line con gli uffici della Cassa.
La Card salute servirà anche per acquisti in negozi convenzionati Casagit (ottica, ma non solo: vedi www.casagit.it).
Infine, ma non per questo meno importante, il numero di posizione sarà indispensabile per il voto elettronico: nei primi dieci giorni di giugno 2013, infatti, si voterà per eleggere le nuove cariche sociali della Cassa.
DOPPIA PENSIONE – Grazie ad un accordo con Inpgi, i titolari di altra pensione oltre a quella Inpgi non dovranno più inviare alcuna documentazione a Casagit e, inoltre, non dovranno più pagare personalmente i bollettini, perché da gennaio anche la quota di contributo Casagit sulla seconda pensione sarà calcolata e direttamente trattenuta sul cedolino della pensione Inpgi.
Un caro saluto a tutti
  
            Gian Paolo Girelli                                                                   Pierpaolo Dobrilla
        Fiduciario Casagit FVG                                                       Revisore dei conti Casagit