0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • febbraio 17, 2010

SETTIMO PREMIO LUCHETTA

L’apertura alle emittenti europee e un riconoscimento speciale riservato al miglior servizio televisivo sulla tragedia di Haiti: sono le novità della settima edizione del premio giornalistico Luchetta, istituito e promosso dalla Fondazione Luchetta, Ota, D’Angelo, Hrovatin per i bambini vittime della guerra in collaborazione con la Rai
Il Premio è rivolto ai giornalisti, telecineoperatori e fotoreporter che hanno svolto, nell’ambito della loro professione, un’opera di sensibilizzazione sui bambini vittime di ogni forma di violenza ponendo l’accento sui valori di solidarietà, pace e fratellanza. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un riconoscimento di 5.000,00 euro. Il premio è articolato nelle seguenti sezioni:
Premio Marco Luchetta
sezione tv: servizi giornalistici trasmessi su un‘emittente nazionale o europea. (riconoscimento di euro 5.000,00)
sezione quotidiani e periodici: articoli pubblicati su quotidiani e periodici nazionali. (riconoscimento di euro 5.000,00)
Premio Alessandro Ota, per le migliori immagini relative ad un servizio giornalistico trasmesso da un’emittente nazionale. (riconoscimento di euro 5.000,00)
Premio Dario D’Angelo, per il miglior articolo pubblicato su un quotidiano o un periodico europeo, non italiano. (riconoscimento di euro 5.000,00).
Premio Miran Hrovatin, per la miglior fotografia pubblicata su un periodico o quotidiano a corredo di articoli o commenti didascalici. (riconoscimento di euro 5.000,00)
Premio Speciale Marco Luchetta, Conferito dalla Fondazione Luchetta, il premio speciale di questa edizione sarà assegnato al miglior servizio televisivo, italiano ed europeo, sulla tragedia che ha colpito Haiti. (riconoscimento di euro 5.000,00)
Il bando di concorso su www.premioluchetta.it