0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • luglio 25, 2009

SIDDI AL PORTALE MOKED.IT

L’etica professionale, il valore del contratto giornalistico e la crisi dell’editoria sono stati al centro dell’incontro, ieri a Trieste, tra il segretario della Fnsi Franco Siddi e la redazione del portale dell’ebraismo italiano ‘Moked.it’.
Siddi ha parlato a lungo con i giovani che stanno per cominciare il praticantato nella redazione di Moked.it, prima nella sede del Circolo della stampa poi presso le strutture della Comunità ebraica di Trieste. I ragazzi, provenienti da
varie città d’Italia e coordinati dal giornalista Guido Vitale, hanno ‘interrogatò Siddi sul futuro della professione, sull’accesso al lavoro e anche sulla questione intercettazioni.
Nel pomeriggio, Siddi ha partecipato a un’assemblea al quotidiano «Il Piccolo», dove ha aggiornato i colleghi sulla situazione nazionale, dopo la firma del contratto, e sui vari stati di crisi. Si è parlato in particolare della situazione del Gruppo Espresso, di cui «Il Piccolo» fa parte, e del futuro sia del gruppo sia del giornale triestino.