0 Liked
  • Da: Assostampa FVG
  • febbraio 04, 2013

SINDACATO VENETO, ZENNARO SEGRETARIO

Massimo Zennaro è il nuovo segretario del Sindacato dei Giornalisti del Veneto. Il 48enne inviato della Rai regionale è stato eletto dall’assemblea dei delegati riuniti a Padova presso l’Hotel NH Mantegna. Zennaro succede a Daniele Carlon che ha guidato dal 2005 il sindacato dei giornalisti veneti. "Il sindacato – spiega – deve rappresentare tutte le forme di giornalismo, da quello tradizionale a quello precario e autonomo che subisce condizioni economiche e lavorative non dignitose. La crisi e’ generale ma un giornalismo debole è particolarmente dannoso per la societa’ e i cittadini che rischiano di non essere correttamente informati". Hanno votato 76 giornalisti Delegati su 81 aventi diritto (74 professionali e 7 collaboratori). Tra i giornalisti Professionali sono stati eletti Componenti del Consiglio Direttivo: Daniele Carlon, Paolo Francesconi, Stefano Edel, Antonella Benanzato, Enrico Ferri, Nicola Chiarini, Massimiliano Cortivo, Massimo Lenza, Maurizio Paglialunga. Tra i giornalisti Collaboratori: Denise Battistin, Lorenzo Serpelloni, Alessandro Foroni, Giulio Todescan. Nel Collegio dei Revisori dei Conti, tra i giornalisti Professionali sono risultati eletti: Mauro Pertile, Enrico Galeazzo. Supplente: Matteo Marian. Tra i giornalisti collaboratori è risultato eletto Livio Piccin.

Nel Collegio dei Probiviri, tra i giornalisti Professionali sono risultati eletti Marco Sessa, Giuliano Doro, Mitia Chiarin. Supplente: Paola Masera. Tra i giornalisti collaboratori sono risultati eletti: Paola Emilia Pilotto, Gilberto Padovan.

A Massimo Zennaro i complimenti e gli auguri di buon lavoro dell’Assostampa Fvg, che saluta e ringrazia Daniele Carlon per l’importante lavoro svolto in questi anni.